Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco del vitreo e cataratta

Discussione avviata da Diamantina il 7 maggio 2018

Gentile dottore,
mi hanno consigliato l’intervento alla cataratta all’occhio sinistro, dove ho avuto il distacco del vitreo.
Essendo miope e presbite, porto le progressive ma, facendo l’intervento, non dovrei più portare gli occhiali. Il problema è che non posso farlo subito, l’intervento e, quindi, se volessi ora cambiare occhiali e aumentare la gradazione da vicino, che lente devo mettere all’occhio da operare?
Le sarei grata se mi rispondesse, grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 7 maggio 2018

Gentile utente,

in genere non è consigliabile effettuare un cambio di occhiali prima dell’intervento di cataratta in quanto a seguito della chirurgia di sostituzione del cristallino si verificherà una netta modifica della vista che a seconda dell’impianto di IOL mono o multifocale sarà corretta o solo da lontano o sia da lontano che da vicino.
Se lei comunque volesse cambiare gli occhiali perchè ha necessità di procrastinare l’intervento si affidi al suo Oculista che le saprà certamente indicare la prescrizione più corretta (che sarà in ogni caso temporanea).

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Diamantina

Scritto il 11 maggio 2018

Ringrazio per la gentile risposta

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.