Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pressione oculare

Discussione avviata da Franco il 5 maggio 2018

La mia pressione oculare e 20 21 l’oculista mi ha prescritto collirio cosopt . Mi ha detto di non preouccuparmi e un ottima scelta ? Devo rispettare le 12 ore dell’oculista oppure basta 2 volte al giorno mattino sera attendo risposta distinti saluti

risposta dell'oculista

Pressione oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 7 maggio 2018

Gentile utente,

non basta un lieve ipertono (magari sporadico) per poter giustificare un trattamento antiglaucomatoso cronico, lei qui non ci specifica molte informazioni necessarie a comprendere meglio il caso, come il valore della sua pachimetria, lo stato del nervo ottico, il suo campo visivo, se ha familiarità ecc...
Per quanto riguarda la sua domanda (se davvero fosse necessario instillare il collirio per una diagnosi di glaucoma) di solito il trattamento viene effettuato dal paziente alle ore 8.00 ed alle ore 20.00.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Pressione oculare

Risposta di Franco

Scritto il 22 maggio 2018

Sono di nuovo franco ho effettuato il campo visivo mi ha detto che il mio campo visivo va ancora bene e vedo bene . Essendo miope sono soggetto ad avere una pressione oculare sul limite . Volevo chiedere gli integratori sono utili ? Io prendevo il miopex per rafforzare la retina secondo il responso del mio oculista . Per migliorare la pressione cosa mi consigli ogni quanto tempo devo farmi vedere . E mia abitudine farmi vedere ogni 6 mesi . Aspetto una vostra risposta . A torino il massimo espert di pressione oculare chi e ? Io sono seguito dal dott. Casale claudio grazie buon giorno

risposta dell'oculista

Pressione oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 22 maggio 2018

Gentile utente,
provo a rispondere con ordine ai suoi quesiti:

1) gli integratori possono fare da terapia si "supporto" in presenza di un nervo ottico sofferente. Per il tipo di farmaco da utilizzare faccia riferimento al suo oculista;

2) in paziente con diagnosi di glaucoma, in assenza di complicanze di solito si esegue un campo visivo all’anno e una visita (con tonometria) ogni 6 mesi. Se fosse necessario verificare l’efficacia di un collirio nuovo o in presenza di una pressione "ballerina", meglio effettuare una tonometria ogni 3 mesi;

3) il nostro riferimento su Torino è il seguente:
Clinica Oculistica c/o Ospedale S. Giovanni Bosco –
ambulatori in via Anglesio, 29 - 10156 Torino.
Tel. 011 2730012
E-mail (Ufficio relaz. pubblico della Asl TO2): urp@aslcittaditorino.it
Prenotazione tramite CUP, dal lunedì al venerdì (8:00-12:00), tel. 840705007 (da telefono fisso) o 011 5160666 (da cellulare)

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Pressione oculare

Risposta di Franco

Scritto il 4 giugno 2018

Come oculista a torino chi e il migliore in questo campo vi ringrazio dell’attenzione distinti saluti franco

risposta dell'oculista

Pressione oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 6 giugno 2018

Gentile utente,
come onlus non abbiamo contatti di oculisti o strutture private.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.