Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione di distacco retinici e viaggio aereo

Discussione avviata da Fausto Di Rito il 4 maggio 2018

Salve, ho subito due operazioni per distacco retinico bilaterale, di cui una all’occhio dx due anni fa, l’altra, occhio sx lo scorso anno. La prima operazione si è conclusa positivamente attraverso il piombaggio e cerchiaggio della retina e non mi ha dato problemi. Il secondo intervento sull’occhio sx ha coinvolto anche il vitreo oltre la retina. L’intervento è avvenuto con l’inserimento di gas nell’occhio per consentire il riassetto normale. Purtroppo, questo ha comportato una lieve sofferenza maculare. Adesso io chiedo: dovendo affrontare un breve ma necessario viaggio in aereo il prossimo mese, anche se trascorso un anno dalla seconda operazione posso avere problemi? Grazie!

risposta dell'oculista

Operazione di distacco retinici e viaggio aereo

Risposta di Oculista

Scritto il 4 maggio 2018

Gentile utente,
essendo trascorso un anno dall’ultimo intervento, mi verrebbe da pensare che la retina non corre particolari rischi per quanto riguarda il volo in aereo. Per maggiore sicurezza le consiglierei comunque di consultarsi con il suo oculista di fiducia prima della partenza.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.