Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Puntini luminosi

Discussione avviata da Yasmine il 2 maggio 2018

Buonasera vi scrivo per un consulto in quanto da circa due settimane noto oltre a varie bolle e filamenti trasparenti anche tanti puntini luminosi muoversi come impazziti nel campo visivo questo succede soprattutto quando guardo il cielo. Ho fatto circa una settimana fa una visita oculistica con esame del fondo oculare dove mi hanno appunti riscontrato i corpi mobili ma non hanno saputo darmi risposta per queste lucine. Se nell occhio non si trova nulla questo fenomeno può avere un problema neurologico? Attendo vostra risposta, molte grazie

risposta dell'oculista

Puntini luminosi

Risposta di Oculista

Scritto il 3 maggio 2018

Gentile utente,

i corpi mobili possono anche dare fenomeni luminosi soprattutto se colpiti dalla luce in un determinato modo, l’importante è che facendo il fondo oculare le abbiano detto che l’occhio stia bene.

Cordiali saluti

Puntini luminosi

Risposta di Yasmine

Scritto il 16 giugno 2018

Grazie per la risposta. Scusi dottore ma i corpi mobili non “fluttuano”?? Questi pallini oltre a essere tantissimi si muovono velocemente e non fluttuano. Non ho mai sentito nessuno avere questo problema

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.