Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Partecipazione concorso pubblico

Discussione avviata da Catia il 1 maggio 2018

Buon pomeriggio Dottore,
io dovrei partecipare ad un concorso pubblico, il testo del bando è il seguente: "Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione".
Io fin da piccola porto gli occhiali sono sia stigmata che miope . L’ultima visita oculistica risale a quest’estate e riposrta quanto segue: - per distanza: sf occhio destro -2,25; sf occhio sinistro -2,00; - per vicino: lenti in uso. Vorrei cortesemente sapere se rientro nei parametri suddetti e delucidazioni in merito.
Rimanendo in attesa di un cortese riscontro si ringrazia per l’attenzione e si porgono distinti saluti.

risposta dell'oculista

Partecipazione concorso pubblico

Risposta di Oculista

Scritto il 2 maggio 2018

Gentile utente,
purtroppo credo non rientri nei requisiti richiesti. L’entità del suo vizio refrattivo (solo miopia almeno in base a quanto risulta dalla visita di quasi un anno fa), è maggiore rispetto a quanto consentito dal regolamento del bando ( "una diottria quale somma dei singoli vizi di refrazione").

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.