congiuntivite cronica
Discussione avviata da Michele il 29 aprile 2018
Buongiorno,
mi permetto di disturbarvi ancora su un problema più specifico, ovvero la congiuntivite.
Sempre a mio padre quando era giovane ad una visita oculistica fu detto di dover prendere per tutta la vita le gocce Visumetazone, immagino perchè gli fu diagnosticata penso una congiuntivite cronica, trattamento che quindi lui ha sempre fatto per molti anni.
Con l’età e con il subentrare della demenza, con lui che si opponeva a tutto a momenti e periodi, fu impossibile assicurargli le gocce, sinceramente i problemi erano ben altri.
Da un pò di tempo, dal momento che ha evidenti problemi di vista (e posso anche dire appare un minimo più collaborante, tanto che è stato lui a dirmi il tipo di gocce che un tempo prendeva), mi sto chiedendo se i problemi di vista possano anche essere dovuti a questo problema di congiuntivite che ha sempre avuto e che con la demenza non è stato più curato, e se io possa tornare a dargli il Visumetazone, se in generale questo possa in poco tempo migliorare la situazione, non so chiaramente nello specifico se possa essere di aiuto, visto quanto successo, ovvero non gli è stato più stato somministrato per diversi anni.
Nel caso possa essere utile vi chiederei modalità e posologia delle gocce, tenendo conto che alla sera verso le 20 gli sto già dando le gocce per la pressione (Mitololo-Latanoprost), che a questo punto continuerei comunque a dargli, pur non sapendo esattamente se abbia un problema di glaucoma e dei danni già relativi.
Vi ringrazio in anticipo
Saluti

Sostienici