Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congedo straordinario

Discussione avviata da Tulipano giallo il 28 aprile 2018

Buongiorno, mio padre, 85 anni, è cieco assoluto (glaucoma) e nel mese di febbraio è stato ricoverato per un’ematoma cerebrale con crisi epilettiche. Io sono dipendente pubblica e usufruisco della legge 104. Nel mio ambiente di lavoro mi é stato consigliato di richiedere un congedo straordinario dato che sono convivente con mio padre. Nella gravità della situazione non sono stata tanto ad informarmi e così ho fatto. Avevo bisogno di assistere mio padre. Mia madre è ancora in vita e quindi mi é stato richiesto un certificato medico generico in cui risultasse che mia madre (83 anni) non era in condizioni di assistere mio padre. Ora mi viene contestato questo certificato ( a distanza di un mese, dopo che io ho già usufruito del congedo) perché dovrebbe accertare delle patologie invalidanti. Mia madre oltre a patologie di varia natura (artrite cronica indifferenziata, sindrome depressiva, ecc) soffre di maculopatia essudativa ed è stata sottoposta a 3 iniezioni intervitreali. La mia domanda è se la maculopatia può essere considerata patologia invalidante tale da evitare sforzi fisici nell’assistenza a mio padre. Grazie
Cordiali saluti
Tulipano giallo

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.