Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Appannamento visivo

Discussione avviata da Edward Astancai il 27 aprile 2018

Buonasera mi chiamo Edward
Recentemente (circa 3 giorni fa) ho indossato le lenti a contatto, come faccio ogni giorno, dalle 7 fino alle 3 del pomeriggio circa notando dopo un po’ un insolito "alone" intorno alle fonti di luce.
Attribuendo la cosa a un possibile danno alla cornea (di cui già ne ho avuto una brutta esperienza al riguardo) ho subito tolto le lenti sperando che la cosa non si aggravasse. Purtroppo passati i giorni questo annebbiamento è peggiorato.
Ricordandomi però che qualche mese fa ebbi lo stesso sintomo solo all’occhio destro e andando dal medico, il quale, dopo una topografia corneale, mi disse che avevo il cheratocono, mi diede il TAMESAD (antinfiammatorio corticosteroide da quanto riesco a "leggere" dal foglio) che in breve tempo mi risolse il problema dell’appannamento facendo capire all’oculista che non avevo il cheratocono ma solo un’infezione.

In sostanza adesso ho lo stesso appannamento a entrambi gli occhi e ho ricomprato lo stesso medicinale, va bene o dovrei farmi visitare?
Un 17enne come me non dovrebbe avere tutti questi problemi agli occhi anche se molto probabilmente sono causati dalle lenti

Vi ringrazio per l’attenzione.
Cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.