Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratite e cheratocono

Discussione avviata da Patrizia il 27 aprile 2018

Grazie per avermi risposto e, sì avete ragione, ho fornito poche informazioni. Sto vivendo un momento difficile della mia vita e proverò a sintetizzare i fatti.
OS: cheratoplastica perforante nel 1997; cornea trasparente; visus buono solo con lac; visus corretto con occhiali 1/10; diagnosi di blefarite ed occhio secco;dal 18/05/2017 cheratite con recidive, anche adesso, dopo sospensione del trattamento con cortisonici locali e colliri.
OD: lamellare nel 2014; opacità stromale; visus buono con lac, 2/10 con correzione; occhio secco e con segni evidenti di cheratite cronica vecchia.
L’astigmatismo elevato ed irregolare, oltre a significativa miopia, non invoglia i medici ad intervenire per tentare una riduzione. La fibromialgia di cui sono Affetta, esplosa solo da pochi anni, rende ormai impossibile l’uso delle lac.
In conclusione sono in malattia dal lavoro da maggio 2017; sto provando rimedi di ogni tipo (agopuntura, Omeopatia, nutrizione, ginnastica adeguata, farmaci biologici), tentando di evitare gli antidepressivi, ma non risolvo, benché lenisce i dolori, la situazione.
Spero tanto di poter ricevere un suggerimento utile, indicazione o altro che mi consenta di riprendere la mia vita ormai condizionata da una significativa perdita di autonomia (ho 50 anni) Grazie di cuore

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.