Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratiti

Discussione avviata da Patrizia il 26 aprile 2018

Salve
Affetta da cheratocono bilaterale, con trapianto ad entrambi gli occhi, ho contratto una cheratite da virus (questa l’unica definizione) un anno fa. Curata sempre con pred forte, scompare per poi ricomparire. La prima volta l’oculista mi fece buttare via tutto: lac, collirio, contenitori. In seguito, altro oculista, mi dice di mettere tranquillamente le lac (che io però cmq non sopporto più). Vorrei capirci un po’ di più Grazie

risposta dell'oculista

Cheratiti

Risposta di Oculista

Scritto il 27 aprile 2018

Buongiorno,
ci servirebbe qualche dettaglio in più per inquadrare meglio la sua situazione. Da come ce la descrive sembrerebbe trattarsi di una cheratite da adenovirus e quando parla di riattivazione forse intende la ricomparsa di infiltrati che possono durare anche per anni e che necessitano di terapia con cortisone (gli infiltrati sono la risposta del suo sistema immunitario al virus e non indicano la presenza del virus attivo, perciò il secondo oculista le ha suggerito di riprendere con l’uso delle LAC). Per quanto riguarda la lente a contatto non ci dice in che stadio è il suo cheratocono e come è il suo visus con l’occhiale.
Cordiali saluti
Iapb Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.