Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

strabismo con occhio pigro

Discussione avviata da marcosroa il 25 aprile 2018

ho 78 anni da bambino avevo occhio dx pigro con suo strabismo. Non curato crescendo è rimasto occhio pigro ipovedente mentre all’apparenza lo strabismo era scomparso. Non ho avuto più problemi pur continuando a vedere poco con il suddetto occhio. Alcuni anni or sono a seguito di cataratta bilaterale ho fatto la conseguente operazione con postumi per me gravi: è riapparso lo strabismo ho una fobia per la luce intensa ho estrema difficoltà alla guida dell’auto specialmente in galleria. Intrapresa riabilitazione ortottica con scarsi risultati, Se lo sapevo non avrei fatto intervento di cataratta si occhio dx.!!! Cosa posso fare ora? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 26 aprile 2018

Gentile utente,

purtroppo l’intervento di cataratta può nei casi come il suo riacutizzare uno strabismo latente.
Non ci sono grandi aiuti se non magari trovare delle lenti giuste, magari provare delle lenti polarizzate per la fotofobia.

Cordiali saluti

Risposta di Elena Claudia

Scritto il 8 maggio 2018

Buonasera,mio figlio ha problemi di vista ,l’anno diagnosticato di strabismo +un occhio pigro,la mia domanda è le maestre dicono ché lui fa fatica à scuola,leggere è scrittura non riesce stare nei spazi,quando si stanca mi dice spesso di aver mal di testa,lo portato dalla neuropsichiatria infantile per loro bambino non ha nessun problema,secondo voi può essere problemi dalla vista ?

Risposta di Elena Claudia

Scritto il 8 maggio 2018

Buonasera,mio figlio ha problemi di vista ,l’anno diagnosticato di strabismo un occhio pigro,la mia domanda è le maestre dicono ché lui fa fatica à scuola,leggere è scrittura non riesce stare nei spazi,quando si stanca mi dice spesso di aver mal di testa,lo portato dalla neuropsichiatria infantile per loro bambino non ha nessun problema,secondo voi può essere problemi dalla vista ?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 maggio 2018

Gentile utente,
i disturbi del bimbo riferiti dalle maestre potrebbero dipendere dalla situazione visiva. Fate riferimento al vostro oculista di fiducia, mettendolo al corrente dei suoi disagi e effettuate sempre le visite di controllo programmate per monitorare la situazione nel tempo.
Le invio di seguito un link da consultare dove troverà maggiori informazioni sull’ambliopia:

https://www.iapb.it/ambliopia

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.