Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

comportamenti dopo barrage laser

Discussione avviata da Francesco.R il 23 aprile 2018

Buongiorno. Entrambi i miei occhi hanno degenerazioni retiniche a lattice, alcune sono state trattate, per altre il mio oculista ha deciso di attendere.
Gli ho chiesto consigli per la mia vita quotidiana e lui mi ha detto che posso fare tutto senza esagerare.
questa frase mi ha messo in difficoltà, io avrei bisogno di regole più rigide per la mia vita quotidiana.
Quale è ad es. il massimo di kg che io posso sollevare? Posso correre, giocare a tennis, andare in bici, nuotare o queste attività mi sono precluse?
Inoltre mi rendo conto che la vita quotidiana è costellata di tanti piccoli e grandi rischi: ad es. qui a Roma le strade sono piene di buche: possono essere un problema per la mia retina? Posso prendere la metro, nonostante i suoi scossoni? Giocando con mia giglia di 6 anni, mi capita di prendere colpetti alla testa: sono pericolosi? più in generale quali traumi possono essere pericoosi per me?
grazie

risposta dell'oculista

comportamenti dopo barrage laser

Risposta di Oculista

Scritto il 23 aprile 2018

Gentile utente,

non possiamo rispondere in modo esauriente a questa domanda senza poterla visitare direttamente.
Pertanto le consigliamo di affidarsi al suo medico Oculista che le ha effettuato i lasertrattamenti, solo lui conosce la sua retina ed i rischi a cui essa può essere sottoposta. In generale, come del resto le hanno già indicato, i comportamenti più pericolosi per la retina sono: sollevare pesi troppo pesanti, tuffarsi, svolgere attività sportive e non che potrebbero causare dei colpi alla testa e, soprattutto, evitare sempre la disidratazione.

Cordiali saluti,

IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.