Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Colore iride

Discussione avviata da Elisa il 22 aprile 2018

Buongiorno, ho ipertono oculare e da diversi anni assumo.collirio. ho iniziato con karteabak poi visto che aveva perso di efficacia l oculista mi ha prescritto xalibur...poi dopo un anno circa ho chiesto se me lo.cambiava perché ho o meglio avevo gli occhi verdi con un.po di marron...ora assumo timogel. Pensavo non avesse l effetto collaterale di modificare il colore ma ho notato che invece i miei occhi sono cambiati notevolmente. Esiste una cura alternativa? Lo prendo la sera...forse dovrei usarlo la mattina? Grazie

risposta dell'oculista

Colore iride

Risposta di Oculista

Scritto il 23 aprile 2018

Gentile utente,

la modificazione della pigmentazione dell’iride non è un effetto collaterale dovuto al timololo ma alla prostaglandina, come sottolineato anche nel foglietto illustrativo.

Cordiali saluti,

IAPB Italia Onlus

Colore iride

Risposta di Elisa

Scritto il 23 aprile 2018

Ma esiste un collirio che non ha questo effetto collaterale?

risposta dell'oculista

Colore iride

Risposta di Oculista

Scritto il 24 aprile 2018

Gentile utente,
il collirio che sta usando attualmente è un beta bloccante e quindi non dovrebbe provocare ulteriori cambiamenti cromatici ai suoi occhi. Cosa che invece presumibilmente si è verificata lo scorso anno, utilizzando il farmaco precedente (che era una prostaglandina).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.