Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

pakula macurale

Discussione avviata da giorgio il 19 aprile 2018

Salve, ho 60 anni, e mi è stata diagnosticato un paker maculare all’occhio destro che risulta evidente dall’OCT. Attualmente il visus (con i miei occhiali multifocali) è sceso a 4/10. Pare sia indispensabile l’intervento di Vitrectomia. Sentivo parlare di ocriplasmina, per capire se ho i parametri per poterne fare ricorso, e scongiurare l’intervento abbastanza delicato, a chi mi posso rivolgere per ulteriori approfondimenti? GRAZIE
la diagnosi: PERDITA COMPLETA DELLA DEPRESSIONE FOVEALE. IL TESSUTO NEURORETINICO APPARE PER DIMENSIONE NOTEVOLMENTE AUMENTATO. SI RILEVA SPAZIO OTTICAMENTE VUOTO TRA LA NEURORETINA EL IL COMPLESSO DI E.P. - M. BRUCH - CONCLUSIONI EDEMA MACULARE

risposta dell'oculista

pakula macurale

Risposta di Oculista

Scritto il 20 aprile 2018

Gentile utente,
il trattamento con ocriplasmina di solito viene preso in considerazione durante le fasi iniziali di una sindrome dell’interfacie vitreo-retinica. Nella sua situazione penserei ad una situazione più evoluta, considerando il residuo visivo e i risultati dell’esame oct e quindi valuterei il trattamento chirurgico come quello più adeguato. Comunque se desidera un altro consulto (sicuramente più preciso e veritiero perchè supportato da visita completa) ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i contatti a nostra disposizione di cliniche oculistiche universitarie, quello della struttura a lei più vicina e adatta a seguire la sua situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

pakula macurale

Risposta di giorgio

Scritto il 20 aprile 2018

Grazie della risposta, le scrivo dalla Campannia, precisamente Napoli.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.