Strabismo divergente e occhiali prismatici
Discussione avviata da shanks il rosso il 17 aprile 2018
Salve
sono strabico da quando sono nato, ma ora a 28 anni e’ peggiorato. Ho uno strabismo divergente in tutte e due gli occhi( dipende dove guardo) e con un occhio vedo una cosa, con l’altro ne vedo un’altra in senso orizzontale!!! E adesso quando cammino si nota che ho gli occhi storti,fino a 27 anni non si notava!! Premetto che sono astigmatico e ipermetrope(si dice cosi?) vedo 7/10 col destro e 8/10 col sinistro!!!
Dopo una visita oculistica (dove sembrava che il problema fosse la cataratta), mi manda da un’ortottica e dopo la visita mi fa provare le lenti prismatiche x la prima volta(le ho provate 5 minuti con le dovute correzioni ); ho sempre portato le normali lenti da vista!!!
Lei mi dice che probabilmente dovro’ cambiare gli occhiali ed usare queste lenti prismatiche.
Ora pero’ sento l’oculista e mi dice che lui puo’ prescrivere gli occhiali nuovi ma c’e’ una forte possibilita’ che non riesca a sopportarli e quindi sprecherei solo soldi nel fare gli occhiali nuovi...
Pero’ mi da l’opportunita’ o di prescrivere le lenti prismatiche nuove e di provarle a mio rischio e pericolo dopo l’acquisto, oppure di mettere una pellicola speciale che abbia lo stesso effetto delle lenti prismatiche come prova, cosi nel caso non funzionasse basterebbe buttare via questa pellicola!!
Voi cosa mi consigliate di fare? Comprare gli occhiali nuovi o provare questa pellicola?
E poi le lenti prismatiche servono veramente x "tenere" gli occhi dritti senza peggiorare la situazione?
Grazie in anticipo x la vostra risposta!!!

Sostienici