Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

CALO IMPROVVISO VISTA

Discussione avviata da giovanna il 14 aprile 2018

Buongiorno,

mio figlio 7 1/2 ha un problema alla vista e avrei bisogno di un consiglio le spiego come sono andate le cose:

tornato a casa da scuola riferisce che la mentre scriveva la matita gli è arrivata sull’occhio ha sentito un battito poi ha visto nero per un momento dopodiché ha visto male dall’occhio in questione, tanto che secondo lui sarebbe meglio escluderlo dalla visione e guardare quindi con un occhio solo.

Lo portiamo al pronto soccorso dove viene visitato da un oculista che riscontra 1-2 /10

ma il fattore che lo preoccupa è che non accetta correzioni, non ha miglioramenti aumentando le diottrie. Mi invia da un neurologo che lo visita e siccome la visita e negativa gli fa fare una tac, anch’essa negativa.

A questo punto suggerisce di non sottovalutare la situazione e fare una angio RM e una visita oculistica a distanza. Andiamo dal nostro medico per fare la richiesta per la risonanza, il quale dopo essersi consultato con un oculista di sua fiducia ci consiglia un’ulteriore controllo oculistico con eventuali potenziali evocativi visivi;c osì facciamo,

il bimbo viene nuovamente visitato da un altro oculista che oltre i normali controlli, da cui risultano 4-5 /10 (per chiarire il mercoledi’ mattina si presenta il problema, il giovedi 1° visita oculistica e visita neurologica con tac, il venerdi’ mattina ci rendiamo conto che c’è stato un miglioramento nella visione ed il lunedi facciamo la seconda visita oculistica.) esegue un otc dove non si evidenzia nessun problema a questo punto mi rimandano all’oculista di fiducia per cambiare le lenti ritenendo non necessario eseguire i potenziali visivi indotti né RM. Abbiamo preso appuntamento con oculista per correzione lenti.

Non so se a ragione o meno (anzi diciamo che spero di essere esageratamente preoccupata) ma mi domando se non sia più corretto proseguire la strada intrapresa dall’oculista del pronto soccorso, e cioè l’oculista che ha visitato il bambino nel momento in cui il problema era acuto si è preoccupato del fatto che essendo l’occhio integro il problema potesse essere un altro.

Può darmi un consiglio?

SPERO POSSA RISPONDERMI AL PIU’ PRESTO.

LA RIGRAZIO PER L’ATTENZIONE.

risposta dell'oculista

CALO IMPROVVISO VISTA

Risposta di Oculista

Scritto il 16 aprile 2018

Gentile utente,

il caso da lei descritto è molto delicato e complesso trattandosi di un bambino di 7 anni.
Potrebbe contattarci al nostro numero di telefono in modo da esporci meglio la situazione?Alcuni particolari non ci sono del tutto chiari.

Cordiali saluti,

IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.