Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dolore all’occhio sinistro quotidiano

Discussione avviata da Arkham22 il 12 aprile 2018

Buongiorno,
Da alcuni anni soffro di mal di testa, nell’ultimi due anni il dolore si localizza nell’occhio sinistro e a volte in quello destro. Soprattutto in quello sinistro oltre al dolore, l’occhio diventa rosso, brucia e avverto indolenzimento attorno all’occhio sia in fase di dolore acuto sia quando il mal di testa non è presente ma silente. A volte, improvvisamente avverto un dolore all’occhio sinistro a spillo come se uno spillo mi entrasse all’occhio, senza che abbia mal di testa alla tempia.
A causa di questo dolore, il mio tono di umore è cambiato e vorrei una soluzione.
Cosa potrebbe essere? È meglio un oculista o neurologo ?

risposta dell'oculista

Dolore all’occhio sinistro quotidiano

Risposta di Oculista

Scritto il 13 aprile 2018

Gentile utente,
le consiglio di eseguire al più presto una visita oculistica completa (per verificare soprattutto che il dolore non dipenda da uno stato infiammatorio dell’occhio, da una pressione oculare troppo alta, o comunque da un fenomeno patologico in acuto). Dopo di che, una volta verificato che non ci siano problemi oculari, l’oculista potrebbe richiedere un approfondimento neurologico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.