Problemi di vista a 17 anni
Discussione avviata da Martina il 12 aprile 2018
Salve, scrivo qui perché credo che sia da anni che il mio campo visivo è costituito da puntini bianchi, luminosi, fasci luminosi (che rimangono anche se guardo la luce per un secondo). Quando guardo il cielo nelle belle giornate ci sono delle linee luminose (diverse a quelle che vedo sempre) e le “mosche volanti”, che non sono tanto un problema visto che ormai mi sono abituata.
Inoltre quando guardo un oggetto, poi vedo quello che c’è dietro di esso doppio.
Ho solo 17 anni e cercando su internet i risultati più plausibili sono un distacco della retina e sinceramente ne ho davvero paura, per la mia giovane età e anche il fatto che tra poco passerò una settimana all’estero e ho paura di dovermi operare e non partire. Sono paranoica ma anche internet non aiuta...
Soffro anche di miopia, circa -2,25 ma potrebbe essere di più.
Inoltre quando sono al buio sono completamente cieca, vedo solo sempre quei puntini/fasci luminosi/bianchi che non mi lasciano mai anche quando chiudo gli occhi.
Credo che la mia situazione non sia delle migliori ma spero neanche delle peggiori... chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire cosa ho e se devo iniziarmi a preoccuparmi. Grazie mille.

Sostienici