Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Informazioni su correzione iol astigmatismo misto

Discussione avviata da Lucas il 6 aprile 2018

Buongiorno,
Ho 50 anni e devo operarmi di cataratta e per questo ho deciso di usare lenti toriche per recuperare il mio astigmatismo di circa -2,5os, -3od con sfera di +2,5os, +1,5od.

La soluzione proposta sembrerebbe quella di lasciarmi circa -1 o -1,5 di miopia per non utilizzare gli occhiali da presbite.

Ho un grosso dubbio a cui non mi è stata data una risposta chiara: questa miopia mi darà una visione da "lontano" senza occhiali peggiore rispetto alla mia situazione attuale (non considerando la cataratta) oppure sarà uguale o migliore ?

Io lavorando con computer e documenti cartacei non dover usare l’occhiale è un grande plus, ma non vorrei poi doverli mettere in continuazione quando alzo lo sguardo o mi muovo in giro o guardo la tv.

Grazie

risposta dell'oculista

Informazioni su correzione iol astigmatismo misto

Risposta di Oculista

Scritto il 11 aprile 2018

Gentile utente,
se da lontano, dopo l’intervento, gli occhi venissero lasciati un po’ miopi, per lei sarebbe effettivamente un vantaggio per la breve distanza. Da lontano, però, per un’ottimale messa a fuoco, avrà comunque bisogno di correzione con occhiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.