Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti a contatto vs Trucco

Discussione avviata da Miry il 4 aprile 2018

Salve a tutti,
per 10 anni ho utilizzato lenti a contatto quasi tutti i giorni e per molte ore. L’anno scorso da un giorno all’altro hanno iniziato a darmi fastidio e bruciore, per cui ho sospeso per mesi e mesi. Dopo aver fatto visita oculistica nella quale mi è stato detto di avere una grave secchezza oculare (uso per questo lacrime artificiali) sono stata indirizzata verso un buon ottico che avrebbe dovuto risolvere il problema. Mi ha fatto provare un paio di lenti a contatto e solo un paio non in silicone sembravano buone ma con test della fluerescina è risultato che soprattutto un occhio si affatica (infatti io sentivo un corpo estraneo). Il punto è che dice che il trucco mi cola negli occhi e questi si sporcano .. ed è questo secondo lui il motivo che mi crea problemi. Ho tolto da mezzo la matita che inserivo all’interno dell’occhio sotto...e il problema persiste. Vorrei sapere se è vero che ad esempio il correttore possa entrare nell’occhio e non permettermi di usare le lenti a contatto. Non so se provare un correttore biologico, naturale. Che consigli mi date?
Grazie.

risposta dell'oculista

Lenti a contatto vs Trucco

Risposta di Oculista

Scritto il 5 aprile 2018

Gentile Utente,
se dalla valutazione contattologica è emerso che il trucco potrebbe incidere sulla scarsa tolleranza alle lenti a contatto, le consigliamo di ricorrere all’utilizzo di cosmetici anallergici privi di nichel e/o parabeni (correttore, mascara, ombretti) e di idratare sempre gli occhi con lacrime artificiali in modo da mantenere sempre lubrificata e pulita la superficie oculare.

Cordiali saluti
Iapb Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.