Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia elevata: utilizzare congiuntamente lenti e occhiali

Discussione avviata da VedoPocoMaVedo il 3 aprile 2018

Salve,
Ho 45 anni e una miopia molto elevata, con le lenti a contatto correggo: -16.50 e -19.00.
Il difetto è progressivo e ogni tanto devo aumentare al rialzo la correzione.
Difatti in questo momento mi trovo a dover "aggiornare" le mie lenti.
Siccome lavoro molto al computer (con tutte le problematiche che ne conseguono) vorrei mantenere una sotto-correzione con le lenti per utilizzarle a lavoro, per la lettura e in ambienti chiusi e poi utilizzare occhiali da vista aggiuntivi per le situazioni in cui ho bisogno di un visus migliore, tipicamente quando guido.
E’ una soluzione percorribile?
Grazie!

risposta dell'oculista

Miopia elevata: utilizzare congiuntamente lenti e occhiali

Risposta di Oculista

Scritto il 4 aprile 2018

Gentile utente,
utilizzando occhiali con gradazione leggermente più bassa per la messa a fuoco a breve distanza, lei fondamentalmente corregge la presbiopia (che in una persona di 45 anni è assolutamente normale stia iniziando a svilupparsi). Le consiglio di rivolgersi al suo oculista, per valutare con lui la giusta gradazione degli occhiali per le varie distanze, se le conviene usare diverse paia di occhiali o indossare LAC (lenti a contatto) per lontano e al bisogno da vicino usare un occhialetto leggero da presbite ecc.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.