Cheratite da 2 anni
Discussione avviata il 2 aprile 2018
Buona sera,
Volevo aggiungermi al gruppo sperando di trovare consigli. Congiuntivite virale a maggio 2016 ho seguito terapia cortisonica fino a gennaio 2018.. scatenata una cataratta giovanile mi sono decisa a cercare una terapia alternativa al cortisone.
I nuovi oculisti mi stanno instillando una volta a settimana un disinfettante post operatorio (oftasteril).. secondo il loro punto di vista gli infiltrati si stanno disattivando.. il mio punto di vista invece è veramente opposto.. oltre al bruciore intenso all’instillazione a me serbra che la visione sia peggiorata e che mi sia venuta pure una fotofobia che prima non avevo.
Inoltre per un giorno e mezzo dopo l’instillazione, probabilmente a causa dell’infiammazione, la vista si abbassa notevolemente per ritornare dopo ettolitri di lacrime e gel contro la secchezza oculare che mi attanaglia.
Sto riconsiderando la cura con cortisone pur avendo causato questa cataratta (che non è operabile finché gli infiltrati sono attivi) anche dopo aver letto i vostri post e perché forse il mio peggioramento è stato causato di nuovo dall’opacizzarsi degli infiltrati.
Il mio timore che la cura a lungo di cortisone possa causare danni ben più gravi di quelli già presenti.
Possibile che non ci sia una cura alternativa????
Sto prendendo anche in considerazione di fare una visita al Niguarda pur essendo a più di un’ora di casa ma forse nei casi gravi come i nostri sono gli unici distretti in grado di curare certe patologie.
Mi sembra che in giro ci siano molti chirurghi e pochi medici.
Chiedo una delucidazione.. guardo gli infiltrati si opacizzano è perché sono di nuovo attivo?
Attendo le vostre considerazioni e ci sigli
Grazie

Sostienici