Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi storti non sempre, problema ereditario, aiuto.

Discussione avviata da Gaia giannoni il 31 marzo 2018

Mia sorella ha 8 anni e da un po’ di tempo avevamo notato che in certi momenti metteva gli occhi un po’ storti, così ci siamo preoccupati e abbiamo fatto diverse visite. È uscite fuori che quello che ha è un problema ereditario che abbiamo anche mia mamma ed io, anche se su di noi non si nota. Ha dato degli esercizi per gli occhi da fare a mia sorella e la situazione è stata descritta in modo grave, forse mia sorella non potrà neanche avere la patente. La dottoressa ha detto che questo problema tende a peggiorare ma può essere curato e migliorato. Mi sapete dire se anche voi avete avuto un problema del genere? Mia sorella dovrà essere accompagnata a visite minimo 2 volte a settimana, con costi esorbitanti. Io voglio sapere se è veramente curabile e in quanto tempo si può curare. Perfavore.

risposta dell'oculista

Occhi storti non sempre, problema ereditario, aiuto.

Risposta di Oculista

Scritto il 3 aprile 2018

Gentile utente,
ci faccia sapere da dove scrive, per poterle indicare tra i contatti a nostra disposizione di strutture oculistiche universitarie sparse sul territorio nazionale, quella a lei più vicina o comunque adatta a seguire il caso di sua sorella (nel caso desideriate chiedere un altro consulto). Le informazioni fornite sulla situazione clinica oculare di sua sorella, sono per noi troppo scarse e imprecise per poterci esprimere in merito a distanza.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.