Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

perdita visione centrale a seguito OVCR.

Discussione avviata da damy il 30 marzo 2018

Buongiorno, nel maggio 2011 sono stato colpito da Occlusione della Vena Centrale della Retina OS. Mi sono rivolto a vari abulatori oculistici ospedalieri, ma solo dopo più di un anno sono stato trattato con iniezioni intravitreali, che hanno permesso la stabilizzazione della perdita del visus a 2/10. Alle visite di controllo successive, gli oculisti mi hanno spiegato che ho una deformazione della macula, dovuta all’eccessiva pressione cui è stata sottoposta con L’OVCR. Ovviamente questa patologia mi ha creato non pochi problemi nella vita di tutti i giorni e sul lavoro. Desidero chiedere se esista una cura,farmacologica o chirurgica, che permetta il recupero della macula e, di conseguenza, di un maggior visus. Grazie.

risposta dell'oculista

perdita visione centrale a seguito OVCR.

Risposta di Oculista

Scritto il 4 aprile 2018

Gentile utente,
potrebbe contattarci telefonicamente per chiarire meglio la sua situazione clinica? Il suo caso è piuttosto complesso e per poterle dare informazioni precise e dettagliate sarebbe meglio approfondire di persona l’argomento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.