Lieve Astigmatismo, uso occhiali.
Discussione avviata da Rocco il 28 marzo 2018
Salve sono uno studente universitario di 23 anni. Ultimamente ho avuto spesso mal di testa dopo lunghe sessioni di studio o sessioni al pc che spesso coincidono visto che frequento la facoltà di Informatica, quindi mi sono rivolto ad un oculista e dopo la visita mi ha diagnosticato un lieve astigmatismo ad entrambi gli occhi di 0.5.
La visita e stata fatta al naturale nel senso senza uso di collirio, mi ha rassicurato che l’occhio è in perfetto stato e che questa forma di astigmatismo è comune quasi a tutti. Però nonostante ciò mi ha consigliato di prendere degli occhiali appositi e di portali sempre. Ora io ho già acquistato gli occhiali ma il mio dubbio è sull’uso che ne devo fare. Mi spiego meglio, visto che è una forma molto lieve è davvero indispensabile portarli sempre? Meglio usarli solo quando sforzo troppo l’occhio cioè quando studio o passo tanto tempo al pc? Questo "tanto" che tutti ripetono quant’è? Meglio non usare gli occhiali inizialmente e quando sento l’occhio affaticarsi metto gli occhiali? Scusate le troppe domande ma ultimamente me le sto ripetendo spesso, perché non vorrei diventare dipendente dall’occhiale con una forma di astigmatismo cosi lieve. Visto che ultimamente dopo che faccio uso degli occhiali mi risulta più difficile leggere e starne senza. Grazie mille per la disponibilità.

Sostienici