Disturbo vista ed emicrania
Discussione avviata da stef_sol il 20 marzo 2018
Buongiorno, vorrei sapere se il disturbo alla vista che ho subìto domenica mattina sia collegabile all’emicrania con aura o se è il caso di farsi vedere da un’oculista: in sostanza domenica ho accusato un annebbiamento dell vista, come se avessi l’occhio destro in lacrime, vedevo distorto in sostanza, il tutto condito da una sensazione strana di avere qualcosa nell’occhio. La stessa distorsione la vedevo anche ad occhio chiuso. Dopo qualche decina di minuti è partito il classico mal di testa, molto forte, con annessa nausea (mi capita spesso, ahimè) e dopo il mal di testa è anche finito il disturbo visivo (che in realtà mi è comparso due volte nel giro di una mezz’ora, apparso-scomparso-riapparso-scomparso-emicrania). Mi chiedevo se le due cose sono collegate perché sento parlare di scotomi scintillanti, fili colorati e assolutamente non è il mio caso. Mi viene il dubbio perché, io con la vista sono piuttosto messa bene ma ho due nevi, uno per occhio che ormai non controllo da anni, magari quelli stanno dando fastidio? Mi chiedevo se fosse il caso di parlarne con il medico curante... grazie. saluti

Sostienici