Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Microforo retina progressione

Discussione avviata da Breo il 15 marzo 2018

Buon pomeriggio,

Martedi 13/3 mi è stata diagnosticata la presenza di un microforo in OS a ore 6, pertanto ho provveduto immediatamente a prendere un’appuntamento per il trattamento laser, programmato il giorno venerdì 23/3.
Al momento continuo a vedere i lampi e le mosche volanti sembrano essersi allungate in quanto le percepisco più fastidiose.
È il caso che mi rechi al pronto soccorso o posso aspettare il giorno per cui ho preso l’appuntamento?
Nel caso mi consigliaste di aspettare, avete qualche raccomandazione da darmi perché la situazione si mantenga la stessa fino a tale giorno?

Grazie dell’attenzione,
Cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Microforo retina progressione

Risposta di Oculista

Scritto il 16 marzo 2018

Gentile Utente,
se il riscontro del microforo è stato occasionale e lei non ha sintomi ( fosfeni) e non vi sono evidenti trazioni vitreoretiniche può stare abbastanza tranquillo ed aspettare la data concordata per il trattamento, soprattutto perchè questo è localizzato nel settore inferiore. Ovviamente eviti sforzi fisici intensi e si idrati adeguatamente.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.