Recupero normale post i-lasik?
Discussione avviata da Jacopo88 il 14 marzo 2018
Salve, sono un ragazzo di 30 anni che lo scorso 23 febbraio si è sottoposto a un intervento i lasik per correggere una ipermetropia di 3,75 all’occhio sinistro e di 3,75 più 0,75 di astigmatismo all’occhio destro.
L’oculista mi ha confermato di aver eseguito una correzione della ipermetropia di 3,25 bilateralmente per evitare una successiva miopizzazione dovuta al laser. Nella prima settimana ho avuto una ottima visione da vicino ma abbastanza cattiva da lontano. Al primo controllo avevo una miopia di 0.75 bilaterale, scesa a 0,50 dopo altri 7 giorni. Inoltre il. Dr mi ha detto che ho una inclusione nell occhio dx che forse tra qualche giorno andrà rimossa se non se ne va da sola. Il prossimo controllo è tra un mese. Attualmente la situazione è di un netto miglioramento rispetto alla prima settimana, ma continuo a avere una sfocatura da lontano, inoltre ho la sensazione di sfocare (anche se riesco comunque a leggere), anche da vicino all’occhio destro. Vorrei sapere se secondo voi il post operatorio può essere considerato normale. Inoltre, vista la presenza di miopia, vorrei sapere se essa si normalizzerà o meno e se, nel frattempo, è consigliabile usare un occhiale o continuare a sforzare la vista, come mi aveva suggerito l’oculista.
Grazie mille,
Saluti e buon lavoro

Sostienici