Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

PERCEZIONI

Discussione avviata da Pietro il 11 marzo 2018

Salve. Seguo spesso i vostri convegni, oltre ad aver notato gli interventi che fate stesso su questo sito, e penso siate davvero delle ottime persone. Avrei una domanda da farvi, e mi scuso se possa sembrare sciocca, ma me la sto ponendo da parecchio tempo. Qualche mese fa, è stata pubblicata sul web la foto di un vestito, che alcune persone vedevano blu e nero,mentre altre bianco e oro, mentre altre ancora marrone e rosso. Ho letto che un "professore" di neuroscienze avrebbe trovato la risposta,dicendo che le persone non vedono gli stessi colori,poiché la costruzione dei fotorecettori varia da persona a persona, e se posso permettermi, non penso sia vero,poiché per esempio tutti vedono la maglietta della Juventus bianca e nera. Su focus ho letto che può variare da persona a persona l’intensità del colore. Giunto qui, spero vivamente che possiate darmi una risposta esaustiva perché -lo confesso- è un interrogativo che mi tortura. Saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.