Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

cheratite stromale erpetica

Discussione avviata da maurizio il 10 marzo 2018

Buon giorno dottore, sono il sig Maurizio e da settembre 2017 che sono in cura dalla fondazione banca degli occhi del veneto per una cheratite stromale erpetica, con farmaci Aciclovir 800 mg due volte al giorno per cinque mesi e Betabiotpal 2 volte al giorno per altri cinque mesi,ho fatto diversi controlli ma fino adesso risultati negativi ( la macchia bianca continua ad esserci. )il mio problema e che mi succede che mi si rompono sempre i capillari (4 volte nel tempo di 6 mesi circa) mi trovo con l’occhio continuamente rosso.Ho cambiato due medici oculistici e mi continuano a dire sempre di continuare con le cure per altri mesi. la vista non ha avuto peggioramenti il mio fastidio e la rottura continua dei capillari.Porto sempre occhiali da vista con lenti progressive scure con gradazione da lontano 0.50 e da vicino 2.75 . Grazie della gentile risposta

risposta dell'oculista

cheratite stromale erpetica

Risposta di Oculista

Scritto il 12 marzo 2018

Gentile utente,
le emorragie sottocongiuntivali che lei descrive non sono strettamente correlate con la cheratite erpetica. Esse sono dovute ad una fragilità capillare e talvolta possono essere conseguenti ad un rialzo della pressione arteriosa. Le consigliamo di parlarne anche con il suo medico di base per approfondire questo aspetto.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.