Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Coroide

Discussione avviata da Da 39 il 2 marzo 2018

Buongiorno dottore volevo sapere se ci sono stati due distacchi di coroide consecutivi dopodiché la coroide si è riaccollata alla retina, è probabile che si possa distaccare di nuovo oppure questo rischio è minimo?
P.s. mi risponda in maniera generale senza fare esclusivamente riferimento al caso in questione.
Distinti saluti.

risposta dell'oculista

Coroide

Risposta di Oculista

Scritto il 2 marzo 2018

Gentile utente,
bisognerebbe capire per quale motivo si è verificato il distacco di coroide, se si è verificato in seguito a cause iatrogene, come pregressa chirurgia o altro.
Cordiali saluti
IAPB Italia Onlus

Coroide

Risposta di Da 39

Scritto il 2 marzo 2018

In pratica questo distacco di coroide si è verificato in seguito ad un intervento di trabeculectomia per ridurre il tono oculare, però questo intervento ha portato ad ipotonia oculare post operatoria e la pressione oculare ha raggiunto cosi gli 1- 2 mm/hg così c’è stato il distacco b coroide.
Detto questo adesso che la coroide è riaderita completamente alla retina è possibile che si posso verificare un altro distacco di coroide oppure il rischio di recidiva è minimo?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Distinti saluti.

risposta dell'oculista

Coroide

Risposta di Oculista

Scritto il 5 marzo 2018

Gentile utente,
con una adeguata terapia il rischio di recidiva si ridurrà sensibilmente anche se non è possibile escluderlo.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus.

Coroide

Risposta di Da 39

Scritto il 5 marzo 2018

L’oculista dice che se la terapia non dovesse funzionare si dovrà intervenire con un’iniezione di gas nell’occhio lei sa di cosa si tratta?

risposta dell'oculista

Coroide

Risposta di Oculista

Scritto il 6 marzo 2018

Gentile utente,
segua le indicazioni del suo oculista e faccia tutti i controlli previsti. Senza conoscere con precisione la sua situazione clinica oculare attuale è per noi impossibile esprimerci in merito. Comunque per approfondire il suo caso e avere maggiori informazioni ci può contattare telefonicamente al numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Coroide

Risposta di Gengis1

Scritto il 4 febbraio 2019

Buongiorno,
ho gli stessi problemi dell’utente Da 39 (distacco coroide a seguito di trabeculectomia ).
Vorrei sapere i tempi normali per il recupero del distacco.
Mi piacerebbe sapere dall’utente Da 39 il suo decorso.
Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.