Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cataratta congenita

Discussione avviata da linda il 28 febbraio 2018

Buongiorno Ho 46 anni e sono nata con la cataratta congenita punto residuo visivo piuttosto basso parliamo di circa 1 o 2 decimi.
Per molti anni ovviamente con limiti del caso non ho avuto grandi difficoltà. Ultimamente Però Noto un peggioramento mi chiedo se il caso di iniziare a valutare l’intervento di immissione del cristallino che io al momento non ho. Sopporto benissimo le lenti a contatto rigide anche per molte ore ma inizio a pensare che probabilmente un intervento da sempre rimandato proprio per questo motivo possa essere adesso preso in considerazione Gradirei un parere in merito e soprattutto il nominativo di un oculista specializzato in questo tipo di patologia perché dopo tanti anni mi piacerebbe avere un altro consulto Grazie

risposta dell'oculista

Cataratta congenita

Risposta di Oculista

Scritto il 1 marzo 2018

Gentile utente,

se ci fa sapere da dove ci scrive potremmo consigliarle il policlinico universitario a lei più vicino per chiedere informazioni in merito.

In linea generale l’intervento potrebbe farlo anche se la vista non subirà grandi miglioramenti vista la situazione di vecchia data.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.