Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Consiglio utile

Discussione avviata da Fede il 27 febbraio 2018

Salve, il 25-12-2017 mi sveglio con un fastidio all occhio destro, mi reco da un oculista consigliato da amici che il 3-01-2018 mi diagnostica una congiuntivite follicolare, io sono abbastanza sbalordita in quanto non ho occhi rossi o lacrimanti. Ho solo fastidio tipo sabbiolina. Mi prescrive betabioptal 3 volte al dì. Il 5-1-2018 chiamo L oculista perché L occhio mi prude e peggiora, mi dice di sospendere immediatamente e cominciare voltaren collirio, che immediatamente mi dà sollievo. Una settimana più tardi mi aggiunge anche fluaton perché la palpebra è leggermente gonfia. Un paio di settimane dopo persiste il problema all occhio destro e comincia anche al sinistro, comincio dunque ad installare le gocce ad entrambe gli occhi. Agli inizi di febbraio sparisce la sabbiolina da entrambe gli occhi..dopo aver messo oltre che voltaren e fluaton anche iridium gel. Ho controllato gli occhi ogni settimana..fino all 12-02-2018, ho sospeso le goccie e in quest ultima visita L occhio sinistro è competalemte guarito e non mi crea fastidi ne gonfiore, mentre L occhio destro presenta sempre la palpebra leggermente più gonfia durante Il giorno e notevolmente gonfia al risveglio, L occhio è più umido e lacrimoso..l oculista mi dice di prendere yakult la mattina a stomaco vuoto per un mese, che L occhio è come se presentasse degli accumuli di grasso, o meglio un raffreddore che passerà..se entro un mese non passa dovrò tornare da lui e mi darà delle goccioline. Dato che soprattutto la sera l occhio lo sento pesante..e non ne posso più..secondo voi devo recarmi da altro oculista? Sono passate 2 settimane e L occhio è rimasto uguale..forse è qualcosa di più grave? L oculista L ultima volta m mi ha solo toccato con le dita senza usare strumentazioni..perché L occhio è più gonfio ed è sempre più umido dell altro? Help me..

risposta dell'oculista

Consiglio utile

Risposta di Oculista

Scritto il 28 febbraio 2018

Gentile utente,
nonostante la sua accurata descrizione è per noi impossibile a distanza esprimerci in merito al suo problema. Credo possa essere lecito da parte sua voler sentire un altro parere. Se desidera ci faccia sapere da dove scrive, per poterle indicare tra i contatti a nostra disposizione di strutture oculistiche universitarie, quella a lei più vicina o comunque adatta seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Consiglio utile

Risposta di Fede

Scritto il 2 marzo 2018

Sono a Roma per tutto il mese di marzo. Poi sarò all estero per 4 mesi.
Sinceramente sono un pochino allarmata.
Grazie per le indicazioni

risposta dell'oculista

Consiglio utile

Risposta di Oculista

Scritto il 2 marzo 2018

Gentile Utente,
le consigliamo la Clinica Oculistica dell’Università di Tor Vergata (062091) o la la Clinica Oculistica dell’Università Cattolica (0630155228)
Cordiali saluti
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.