Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

impianto P IOL

Discussione avviata da Daniela il 23 febbraio 2018

Buongiorno, sono miope e astigmatica (-7 -1,25 180° OD) (-8 -1 OS) Ho 52 anni , anche da vicino la vista è pessima. L’oculista mi ha proposto l’ impianto di lente fachica torica multifocale senza la rimozione del cristallino naturale, mi ha anche premesso che queste lenti potranno o dovranno essere rimosse qualora insorga tra 10-15 anni una cataratta, cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa visto il costo elevato dell’intervento, chiedo: se i difetti divisi (miopia, astigmatismo e presbiopia) dovessero peggiorare con l’età mi ritroverei a riportare l’occhiale o una lente a contatto nuovamente? l E’ bene preservare il mio cristallino? ciò probabilmente in vista di un’eventuale intervento ? qualcuno nel forum ha fatto questo tipo di impianto ?

risposta dell'oculista

impianto P IOL

Risposta di Oculista

Scritto il 26 febbraio 2018

Gentile utente,
l’impianto di una lente fachica prevede che il cristallino non venga tolto. Generalmente la lente impiantata elimina la necessità di portare gli occhiali dopo l’operazione per correggere il difetto residuo di visione da vicino o da lontano. Si tratta di un intervento di chirurgia refrattiva quindi la decisione di sottoporsi all’intervento è una sua libera scelta, l’oculista le ha probabilmente proposto l’intervento più adatto alla sua situazione.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.