Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia e lavoro da ufficio al pc. Tenere gli occhiali sempre?

Discussione avviata da russell81 il 19 febbraio 2018

Da qualche mese faccio fatica a vedere da lontano. L’oculista mi ha riscontrato una miopia di 1 grado per un occhio e 0.75 per l’altro e prescritto le relative lenti.

Considerato che non ho problemi alla vista da vicino, ma che il mio difetto è nato proprio per un’applicazione prolungata della visione da vicino dello schermo del pc e dello smartphone (faccio un lavoro d’ufficio che mi obbliga a stare d’avanti al monitor per parecchie ore al giorno), come devo comportarmi quando sto a lavoro?

Io sarei propenso a non mettere gli occhiali, perchè temo di peggiorare anche la vista da vicino. Dunque vorrei metterli solo all’uscita da lavoro, per guidare e per guardare la tv a casa.

Grazie in anticipo per il parere.

risposta dell'oculista

Miopia e lavoro da ufficio al pc. Tenere gli occhiali sempre?

Risposta di Oculista

Scritto il 20 febbraio 2018

Gentile utente,
giustamente può usare gli occhiali prescritti per guidare, guardare la tv e per il tempo libero. Per quanto riguarda il lavoro al pc, potrebbe anche farne a meno o meglio ancora concordare con il suo oculista in base al suo lavoro, al suo sforzo visivo e alla sua età l’occhiale più adeguato.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.