Uveite erpetica e opacità corneale
Discussione avviata da Frollino il 16 febbraio 2018
Buongiorno!il 29 gennaio mi reco in ps oculistico perché da qualche giorno avevo in occhio sx vista offuscata, prurito, secchezza e vedevo aloni intorno alle luci. Mi diagnosticano iridociclite ipertensiva (pressione 28). Terapia: betabioptal, azarga, visumidriatic e deltacortene 25mg.
Il 2 febbraio mi vede la mia oculista che conferma la diagnosi (parla di uno "screzio uveitico"), mi dice che non ci sono più segni di infiammazione attiva e mi scala i medicinali. Dato che la situazione non migliora mart ritorno da lei. Mi dice che ci sono dei dendriti, 5/6 piccolissime ulcere di natura erpetica. Quindi mi cambia terapia: virgan gel e indom collirio anti lnfiammatorio.
Oggi mi ricontrolla: le ulcerette sono sparite ma io continuo a vedere opacizzato, visus diminuito e aloni intorno alle luci.
La mia oculista mi dice che questo può essere dovuto al fatto che è un occhio che ha avuto un’infiammazione e quindi deve guarire ma che potrebbe essere anche un’opacità dell’epitelio... mi dà collirio ODM5 ma mi dice che c’è poco da fare!
Cosa mi devo aspettare?non recupererò mai più una buona qualità visiva?sono molto agitata. Grazie!

Sostienici