Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratite

Discussione avviata da Walter78 il 27 gennaio 2018

Salve a tutti, da un po’ di tempo soffro di cheratite.
La prima volta 2 anni fa e poi nel giro di alcuni mesi più di recente.
La mia domanda è questa: al di là del fatto che il virus erpetico sia latente e che può manifestarsi più volte, quindi la cheratite di fatto è recidiva, c’è una particolare connessione con il comparire di tale patologia e uno stato intestinale non al meglio?????
Infatti ho notato che ogni volta che mi ritorna il problema all’occhio ho l’intestino non al meglio. Soffrendo poi di colon irritabile, al comparire della cheratite mi vengono anche una o PIÙ febbri al labbro.
Cmq la terapia che seguo è gocce di OFTAQUIX nei casi di recidiva e a volre unito a VIRGAN gel.
Grazie dell’attenzione.
Walter.

risposta dell'oculista

Cheratite

Risposta di Oculista

Scritto il 29 gennaio 2018

Gentile utente,
quando recidiva la cheratite le consigliamo di non fare cure "fai da te" ma di rivolgersi sempre ad un oculista per un controllo della cornea più accurato.
Le recidive di cheratite erpetica possono essere concomitanti a recidive del colon irritabile trattandosi di momenti di "stress" dell’organismo.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Cheratite

Risposta di Walter78

Scritto il 31 gennaio 2018

Cara dott.essa Grazie della risposta.
Si sono daccordo con la sua diagnosi, ho riscontrato problemi alle transaminasi (alte) e il mio medico curante sta pensando a un esame relativo al Herpes di tipo 1 e 2, pensando a un problema erpetico, intanto sto facendo la dieta del fegato grasso e una cura vitaminica.
Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.