Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Atrofia Nervo Ottico, a che punto sono gli studi? - Perdita vista occhio destro a seguito caduta dal balcone

Discussione avviata da TheCrash il 25 gennaio 2018

Come da titolo ho avuto un incidente che mi ha causato una buona parte di perdita della vista dall’occhio destro che ora dovrebbe avere 4 decimi all’incirca.. la situazione mi angoscia molto e vorrei sapere se gli studi che attualmente ci sono stanno facendo dei progressi (mi pare che dal 2012 hanno iniziato ad avere i primi risultati) e se fra qualche anno si arriverà ad una cura. E’ sicuro che si arriverà ad ottenere una cura?? Se ci sarà la cura finalmente potrò dimenticare questo mio spiacevole incidente a cui ripenso sempre per questa eredità che mi ha lasciato. Se potete lasciarmi sia dei recapiti di qualche centro e anche la mail possibilmente per avere ulteriori informazioni o se ce le avete voi me le dareste gentilmente?? Grazie

risposta dell'oculista

Atrofia Nervo Ottico, a che punto sono gli studi? - Perdita vista occhio destro a seguito caduta dal balcone

Risposta di Oculista

Scritto il 26 gennaio 2018

Gentile utente,
come già risposto nell’altro post, per l’atrofia del nervo ottico sono attualmente in corso alcuni protocolli sperimentali; le invio alcuni recapiti su Roma a cui potrà rivolgersi telefonicamente in prima persona per maggiori informazioni:

06/30154929 (Gemelli)

Clinica Oculistica
Università Cattolica - Largo Gemelli, 8
00168 Roma
tel. 06/30155228
Direttore: Caporossi

Clinica Oculistica
Università "Tor Vergata" - Ospedale Columbus, Via della Pineta Sacchetti 506
00168 Roma
tel. 06/20901 Oculistica 06/20903571

Invece fuori Roma, potrebbe eventualmente rivolgersi a Telethon (http://www.telethon.it/).

Cordiali saluti;
Iapb Italia onlus.

Risposta di TheCrash

Scritto il 30 gennaio 2018

Quindi anche al Gemelli di Roma fanno questi studi? Mi scusi per il duplice post pensavo che il primo non fosse andato a buon fine. Per quanto riguarda ai contatti ho provato a telefonare ma mi hanno detto che dovrei andare direttamente li.. non rilasciano info via telefono. E io sono di RC e cerco info su internet

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 30 gennaio 2018

Gentile utente,
siamo spiacenti di non poterla aiutare ulteriormente.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.