Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

PTOSI PALPEBRALE CONGENITA

Discussione avviata da Enrico_92 il 22 gennaio 2018

Salve, mi chiamo Enrico ho 25 anni e soffro di ptosi palpebrale all’occhio destro dalla nascita...sono già stato sottoposto a un intervento all’età di 8 anni per ridurre parzialmente la chiusura della palpebra... Ora vorrei sottopormi ad una nuova operazione per risolvere definitivamente il problema, ma avevo ricevuto avvertimento che poteva esserci il rischio che poi l’occhio rimanesse troppo aperto...volevo sapere se è un rischio che posso correre anche perché questo problema mi ha e mi causa tutt’ora un forte disagio personale. Attendo risposte
Vi ringrazio anticipatamente.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 gennaio 2018

Gentile utente,
è sicuramente un rischio da mettere in conto. Per evitare gravi complicanze, sono molto importanti le pre visite con il chirurgo che deve stabilire con la massima precisione le misure da adottare per l’intervento. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo consigliare tra i contatti a nostra disposizione di cliniche oculistiche universitarie, quella a lei più vicina e adatta a seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Enrico_92

Scritto il 24 gennaio 2018

Abito in provincia di Verona, Vi ringrazio.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 gennaio 2018

Gentile utente,

per quel che riguarda Verona come riferimenti universitari abbiamo il Policlinico Borgo Roma e l’Ospedale di Borgo Trento, provi a chiedere informazioni a questi centri riguardo all’intervento per la ptosi in questione.

Cordiali saluti

Risposta di Enrico_92

Scritto il 25 gennaio 2018

Gentilissimi, grazie della disponibilità.
Cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.