Fastidio non meglio identificato e difficile da spiegare.
Discussione avviata da afadda-87 il 19 gennaio 2018
Buongiorno, scrivo qui perchè non so più a che santo rivolgermi.
Mi chiamo Antonio, ho 30 anni e da un anno e mezzo ho un problema fastidiosissimo all’occhio destro che è difficilissimo da spiegare, per il quale ho fatto una visita oculistica e neurologica, senza venirne a capo. il problema è il seguente (proviamo a spiegare): sento un fastidio all’occhio destro, una sorta di tensione(?) che prende l’occhio stesso, la palpebra superiore, il sopracciglio lo zigomo e ultimamente anche la mandibola. la chiamo "tensione" ma non so se il termine è giusto. in pratica, mentre nell’occhio sinistro regna la pace assoluta, sia a livello espressivo che di "comandi", quello destro (a mia sensazione) è per i fatti suoi, le espressioni sono meno naturali e la regione sopra descritta, a volte questa rigidità/tensione/indebolimento mi porta ad avere la sensazione come se, nel bordo esterno dell’occhio, avessi un po’ di cispetta che però non riesco mai a togliere.
E aggiungo che la vista mi si indebolisce/sfoca.
Qualcuno mi ha parlato di questione gnatologica (mi manca un molare inferiore, il che secondo alcuni può portare ad un appoggio mandibolare assente e di conseguenza la muscolatura, i nervi, e l’occhio ne risentono). il problema è che non posso andare da un ambulatorio all’altro senza avere un minimo di idndirizzamento.il neurologo mi ha detto che è "solo una sensazione", mentre l’oculista mi ha detto che on ho danni alla retina o pressione al bulbo oculare. aiutatemi please!!!

Sostienici