Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fastidio non meglio identificato e difficile da spiegare.

Discussione avviata da afadda-87 il 19 gennaio 2018

Buongiorno, scrivo qui perchè non so più a che santo rivolgermi.
Mi chiamo Antonio, ho 30 anni e da un anno e mezzo ho un problema fastidiosissimo all’occhio destro che è difficilissimo da spiegare, per il quale ho fatto una visita oculistica e neurologica, senza venirne a capo. il problema è il seguente (proviamo a spiegare): sento un fastidio all’occhio destro, una sorta di tensione(?) che prende l’occhio stesso, la palpebra superiore, il sopracciglio lo zigomo e ultimamente anche la mandibola. la chiamo "tensione" ma non so se il termine è giusto. in pratica, mentre nell’occhio sinistro regna la pace assoluta, sia a livello espressivo che di "comandi", quello destro (a mia sensazione) è per i fatti suoi, le espressioni sono meno naturali e la regione sopra descritta, a volte questa rigidità/tensione/indebolimento mi porta ad avere la sensazione come se, nel bordo esterno dell’occhio, avessi un po’ di cispetta che però non riesco mai a togliere.
E aggiungo che la vista mi si indebolisce/sfoca.
Qualcuno mi ha parlato di questione gnatologica (mi manca un molare inferiore, il che secondo alcuni può portare ad un appoggio mandibolare assente e di conseguenza la muscolatura, i nervi, e l’occhio ne risentono). il problema è che non posso andare da un ambulatorio all’altro senza avere un minimo di idndirizzamento.il neurologo mi ha detto che è "solo una sensazione", mentre l’oculista mi ha detto che on ho danni alla retina o pressione al bulbo oculare. aiutatemi please!!!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 gennaio 2018

Gentile utente,
probabilmente i sintomi da lei descritti non dipendono dagli occhi dato che l’oculista che l’ha visitata ha escluso delle patologie in atto.
Le consigliamo di sottoporsi ad una visita dall’ odontoiatra e dall’ otorino per escludere problemi ai seni nasali e nella masticazione.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus.

Risposta di Maxzigomo

Scritto il 3 dicembre 2022

Buonasera afadda-87 ha risolto il problema? Ho le sue stesse problematiche o almeno mi trovo piu i meno con tutto quello che ha scritto..mi faccia sapere grazie

Risposta di Sal982

Scritto il 6 agosto 2023

Buongiorno,
Situazione molto simile la mia. Ormai da 7 mesi combatto con episodi giornalieri (2/3 volte al giorno). Come arrivano, così vanno via (durano circa 30 minuti). Tra un episodio ed un altro, mi sento benissimo, non ho alcun tipo di fastidio, tutte le funzionalità sono regolari. Sono in cura da uno gnatologo che mi avrebbe diagnosticato una lieve malocclusione di seconda classe. Porto il bite da un mese e mezzo ma non vedo grossi miglioramenti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.