Possibile che sia normale?
Discussione avviata da Roberta il 19 gennaio 2018
Salve volevo sapere il vostro parere. Sono una studentessa di 22 anni ed è da un po’ che soffro di dolori, a volte anche forti, ai muscoli estrinseci degli occhi (mi è capitato di non riuscire a girarli per il dolore). Soffro di mal di testa nella zona orbitale e stanchezza costante agli occhi e alle palpebre, e ho spesso difficoltà a mettere a fuoco quando devo ad esempio leggere qualcosa da vicino o da lontano cosa che mi porta a corrugare o estendere molto fronte e occhi per aiutarmi, alla fine riesco sempre a capire cosa c’è scritto, ma spesso non vedo le lettere.Verso i 7 anni mi era stata diagnosticata una leggerissima ipermetropia (0.50) che non ho mai tenuto sotto controllo. Oggi stanca dei miei fastidi e del problema stanchezza nel leggere sono andata ad una Asl a fare una visita e l’oculista dopo avermi controllato con la prima luce mi ha subito detto che non avevo niente, dopo di che mi ha fatto leggere le lettere e io le ho indovinate quasi tutte credo (ma per molte io dicevo che mi sembrava una "x" ma vedevo una macchia storta,e lo dicevo, oppure dicevo che ero indecisa tra due e comunque per molte mi ci volevano molti secondi per riuscire a mettere a fuoco) dopo mi ha controllata con altre luci e mi ha detto che non avevo niente. Ho inoltre notato che guardando solo con l’occhio sinistro vedo più sfocato del destro. Ora la mia domanda: è possibile che tutti questi fastidi siano normali? Le risposte alle lettere davvero devono essere così vaghe? Io le vedevo sempre sfocate ma le riuscivo dopo un po’ a immaginare cosa fossero. Che consigli mi date?

Sostienici