Abrasione corneale -astigmatismo
Discussione avviata da Francesco il 16 gennaio 2018
Salve sono un giovane infermiere , preoccupato per la salute del mio occhio .
Il giorno 19 dicembre 2017 ho subito un violento urto da ramo flessibile a mò di frusta , in campagna ; da subito allarmato non tanto per il dolore ma per L immediata visione non nitida ( sfocata ) .
Recatomi in ospedale mi hanno escluso danni alla retina e mi è stato diagnosticata : grave abrasione corneale .
Immediata cura : bendaggio 4 giorni , con successivo bendaggio prettamente notturno per altre 5 notti ; exocin pomata 3 volte al di e visumidriatic.
Dopo circa 10 giorni ho assistito a miglioramenti ma la vista rimane sfocata e mi viene data una nuova cura : 10 giorni di lactosal 3 volte al giorno e per 15 giorni solo di sera ungento di kerato vitA.
In questo ultimo controllo visivo si registrano 1.75 gradi di astigmatismo e sono state escluse cicatrici corneali (6 gennaio 2018)
In tutto ciò ora dopo 28 giorni dall incidente vedo ancora sfocato.
Volevo chiedere :
Quale terapia seguire ? (È appropriato L uso di cortisone?mai utilizzato fin ora )
quali sono i tempi di guarigione della cornea ? ( questi gradi che si registrano 1.75 , mai avuti fin prima dell urto , “scompariranno” ?
un eventuale uso di lenti per correggere L astigmatismo è per tempo limitato o dovrò portare per sempre gli occhiali ?
Cordiali saluti Francesco

Sostienici