Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cicatrice Alla Cornea.

Discussione avviata da Anna il 15 gennaio 2018

Salve.
Sono una ragazza di 16 anni e da circa 5 anni ho una cicatrice alla cornea dell’occhio sinistro, premettendo che con quest’ultimo vedo tutto praticamente appannato (con entrambi vedo perfettamente). Appena ho riscontrato questo problema i miei genitori mi hanno portata subito da un oculista che molto rigidamente mi ha detto che avrei dovuto sottopormi ad un trapianto corneale se l’abrasione avesse iniziato a recarmi fastidio, ma che comunque avrei dovuto aspettare i miei 18 anni. Ultimamente sono andata da un altro oculista che sembrava non molto preoccupato dal problema, ha soltanto accennato che la mia cornea è rovinata. In questi cinque anni non ho dato molto peso a questa situazione e non ho avvertito nessun fastidio all’occhio, a parte la vista appannata. Soltanto adesso ho iniziato a preoccuparmi davvero di questo problema, ho paura che un giorno perderò completamente la vista e ho anche paura dell’operazione, è possibile non ricorrere al trapianto?

risposta dell'oculista

Cicatrice Alla Cornea.

Risposta di Oculista

Scritto il 16 gennaio 2018

Gentile utente,
è per noi impossibile a distanza valutare correttamente la sua situazione clinica oculare. Ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i contatti a nostra disposizione di strutture oculistiche universitarie, quella a lei più vicina o comunque adatta a seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.