Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite che non passa

Discussione avviata da Antonella il 15 gennaio 2018

Buongiorno!
Scrivo per un problema che ho da circa un mese. Ho 24 anni e da sempre porto gli occhiali, da un paio di anni le lenti a contatto. A metà dicembre ho iniziato a avere la parte bianca dell’occhio sinistro sempre rossa, certi giorni completamente, altri solo una parte, poi anche l’occhio destro. Non avevo gonfiore alle palpebre ne altri sintomi a parte fastidio e difficoltà a leggere. Siccome sono in periodo di esami universitari e la cosa non passava, sono andata dal medico generale che mi ha detto che si trattava di congiuntivite e mi ha prescritto un collirio. Dopo qualche giorno sembrava passata, anche se avevo molti capillari/venuzze sempre visibili. Da qualche giorno la situazione è ritornata come a dicembre (rossore, bruciore) con l’aggiunta di una macchia rossa sempre nell’occhio sinistro. Preciso che ho smesso di usare le lenti per un paio di settimane ma non sembra cambiare la situazione. La mia domanda è se si tratti ancora di congiuntivite e se quindi posso usare di nuovo il collirio o se invece sia meglio tornare dal medico. Grazie mille della risposta e mi scuso per la lunghezza della domanda.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.