Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Traslazione immagini

Discussione avviata da Giuseppe il 13 gennaio 2018

Buonasera, dopo aver curato la sensibilità alla luce e i sintomi dell’occhio secco mi permane un grosso problema, in pratica soffro di facile abbagliamento. In pratica quando guardo immagini contrastate a sfondo bianco o molto chiaro....mi permane un post immagine che non si è riuscito a capire da cosa dipenda!Qualcuno può aiutarmi?

risposta dell'oculista

Traslazione immagini

Risposta di Oculista

Scritto il 15 gennaio 2018

Gentile utente,
i sintomi che lei descrive sono piuttosto aspecifici. Sarebbe importante eseguire una visita oculistica per approfondire la situazione.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Traslazione immagini

Risposta di Giuseppe

Scritto il 15 gennaio 2018

Grazie per la risposta celere. Ahimè ho già eseguito 5 visite oculistiche oltre a oct.....Nulla da rilevare...o meglio non hanno rilevato nulla. Cosa può causare il facile abbagliamento e la permanenza dell immagine sulla retina?

risposta dell'oculista

Traslazione immagini

Risposta di Oculista

Scritto il 16 gennaio 2018

Gentile utente,
non è detto che il suo disturbo debba dipendere per forza da uno stato patologico. Molti individui convivono con questa spiccata sensibilità retinica (per così definirla), anche se di solito la riferiscono da sempre e non comparsa all’improvviso come nel suo caso. Le consiglierei di far riferimento al suo oculista e valutare con lui eventualmente sulla necessità di eseguire o meno altri esami strumentali per il suo problema.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.