Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

RICHIESTA INFORMAZIONI

Discussione avviata da giaccor il 10 gennaio 2018

Buonasera, è da circa una settimana che indosso per la prima volta un paio di occhiali.

A seguito di un controllo visivo presso un centro ottico, mi sono state prescritte delle lenti, con i seguenti valori:

OCCHIO DESTRO:
D.I. 35,00
SFERO:-1,00
CILINDRO/ASSE/ADD:0,00

OKKIO SINISTRO:
D.I. 33,50
SFERO:-0,75
CILINDRO:1,25
ASSE:75
ADD.:0,00

La visione con l’occhio sinistro, quando indosso gli occhiali, è praticamente perfetta, sia da vicino che da lontano.

Invece, per quanto riguarda l’occhio destro, e per la sola visione da vicino, la vista peggiora notevolmente quando indosso gli occhiali. Ad esempio quando utilizzo il pc o quando leggo. In pratica per la visione da vicino, utilizzando il solo occhio destro, vedo molto meglio senza la lente destra degli occhiali.

Vi scrivo per chiedervi un parere a riguardo.

Cordialità

Corrado

risposta dell'oculista

RICHIESTA INFORMAZIONI

Risposta di Oculista

Scritto il 11 gennaio 2018

Gentile utente,

dovrebbe farci sapere che età ha.

Grazie

Cordiali saluti

RICHIESTA INFORMAZIONI

Risposta di

Scritto il 12 gennaio 2018

Buongiorno, ho 34 anni.

Ad ogni modo ieri mattina ho provveduto alla restituzione degli occhiali presso il centro ottico dove avevo sia effettuato il controllo della vista gratuito che l’acquisto degli occhiali.

Purtroppo a distanza di ben sette giorni l’utilizzo degli occhiali era diventato molto fastidioso, in quanto avevo una visione migliore senza occhiali con l’occhio destro.

Al momento ho anche svolto delle analisi del sangue, dove sono stati evidenziati, globuli bianchi alti, oltre che valori di colesterolo sia buono che cattivo, e trigliceridi alti.

Grazie

Cordialità

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.