Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia Monoculare

Discussione avviata da Pamela il 22 dicembre 2017

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum mi sono iscritta per cercare consigli utili a risolvere un problema di mia mamma che ha una diplopia monoculare.

Mia mamma ha un paraganglioma che comprime diversi nervi cranici e che ha causato differenti problemi,quello più recente interessa appunto questa DIPLOPIA monoculare presente da circa 6 mesi.

Preciso che in questi sei mesi si è sottoposta a radioterapia, presto per sperare in qualche beneficio ma vorrei tentare di capire se è possibile nel frattempo cercare di aiutarla in qualche modo e soprattutto evitare che magari il nervo interessato resti in sofferenza per troppo tempo.

lei ha grossi problemi di equilibrio e di udito e la diplopia contribuisce fortemente a creare un senso confusionale che non le consente di camminare da sola se non accompagnata.

ovviamente abbiamo gia fatto un consulto neuroftalmologico ma preferirei sentire un altro parere perche per esperienza personale credo sia importante trovare la strada giusta e il medico che riesca a guardare un po oltre per provare almeno a trovare una soluzione, al momento ci è solo stato proposto di aspettare.

vi scrivo quindi per chiedere se qualcuno ha vissuto esperienze simili e ha riferimenti per neurologi o neuroftalmologi da consigliarmi che possano occuparsi di questo problema su Milano

vi ringrazio molto anticipatamente e auguro Buon Natale a chi legge

grazie

risposta dell'oculista

Diplopia Monoculare

Risposta di Oculista

Scritto il 12 gennaio 2018

Gentile Utente,
le consigliamo di rivolgersi presso la Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Raffaele di Milano allo 0226432643 o presso Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Paolo allo 028184401.
Cordiali saluti
IAPB Italia Onlus

Diplopia Monoculare

Risposta di Pamela

Scritto il 25 gennaio 2018

buongiorno e grazie mille per la risposta.
in effetti siamo già stati al san raffaele purtroppo i tempi d’attesa sono lunghissimi, addirittura non ci sono disponibilità al momento e il costo della visita privata è molto alto. sto cercando di mettermi in contatto con il san paolo, quel numero purtroppo non è più attivo. non riesco a trovare altre strutture che si occupino di neuroftalmologia. grazie ancora

risposta dell'oculista

Diplopia Monoculare

Risposta di Oculista

Scritto il 25 gennaio 2018

Gentile utente,

per il Policl S Paolo provi a chiamare il centralino al n. 0281841 o uff relazioni con il pubblico al n. 0281844526

Cordiali saluti

Diplopia Monoculare

Risposta di Criss

Scritto il 30 giugno 2018

buongiorno ragazza/signora ho letto la storia di sua mamma dove anche lei ha fatto la radioterapia e ha riscontrato la diplopia monoculare esattamente come me, anche io l’avevo fatta l’anno scorso verso marzo di 1 ora e 20minuti e dopo 3mesi circa mi ero accorto che vedevo di meno e doppiato verticale solo con l’occhio dx,ancora adesso.. alla visita di controllo dopo sei mesi al s.raffaele per la radioterapia (gamma knife) ho domandato del mio effetto collaterale e il neurologo mi ha detto come se era impossibile che ho riscontrato quel effetto collaterare.. io ci ero rimasto molto male.. perchè prima della radioterapia in quel’occhio avevo 10/10 ora invece è calata andando a 8/10 in più con il fastidio della visione doppia.. dopo 7mesi ero andato da un optometrista vicino a casa e mi ha prescritto gli occhiali dove dovrei ancora prenderli,ora non sò se è peggiorata o è uguale,volevo contattare un oculista per vedere se è operabile il mio caso e non sò dove rivolgermi. mi da molto fastidio l’occhio. sua mamma ha risolto il problema? se si come? aveva fatto la gamma knife o la cyber knife? cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.