Diplopia Monoculare
Discussione avviata da Pamela il 22 dicembre 2017
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum mi sono iscritta per cercare consigli utili a risolvere un problema di mia mamma che ha una diplopia monoculare.
Mia mamma ha un paraganglioma che comprime diversi nervi cranici e che ha causato differenti problemi,quello più recente interessa appunto questa DIPLOPIA monoculare presente da circa 6 mesi.
Preciso che in questi sei mesi si è sottoposta a radioterapia, presto per sperare in qualche beneficio ma vorrei tentare di capire se è possibile nel frattempo cercare di aiutarla in qualche modo e soprattutto evitare che magari il nervo interessato resti in sofferenza per troppo tempo.
lei ha grossi problemi di equilibrio e di udito e la diplopia contribuisce fortemente a creare un senso confusionale che non le consente di camminare da sola se non accompagnata.
ovviamente abbiamo gia fatto un consulto neuroftalmologico ma preferirei sentire un altro parere perche per esperienza personale credo sia importante trovare la strada giusta e il medico che riesca a guardare un po oltre per provare almeno a trovare una soluzione, al momento ci è solo stato proposto di aspettare.
vi scrivo quindi per chiedere se qualcuno ha vissuto esperienze simili e ha riferimenti per neurologi o neuroftalmologi da consigliarmi che possano occuparsi di questo problema su Milano
vi ringrazio molto anticipatamente e auguro Buon Natale a chi legge
grazie

Sostienici