pesantezza occhi
Discussione avviata da alezane il 19 dicembre 2017
innanzitutto grazie per il tempo che mi dedicherete
poi inizierei con il problema: è che da diversi anni oramai, mi ritrovo con questo malessere, questa pesantezza, questa lieve sofferenza nella parte alta esterna dell’occhio sinistro, spesso la mattina mi sveglio con l’occhio pesto, sempre il sinistro, come se avessi ricevuto colpi(e non credo la mia fidanzata me li dia), per assurdo sospetto che la mia posizione nel sonno(con il viso "schiacciato" sul cuscino) possa essere la causa di questa sensazione, però non saprei se può essere vero e neppure mi viene una soluzione in mente(scherzando mi dico devo dormire col casco?).
sono già stato al Pronto Soccorso(a Venezia dove mi trovavo per lavoro) e un controllo abbastanza approfondito(hanno anche controllato la pressione oculare) me lo fecero, però diagnosticando il tutto nella norma. a Venezia mi consigliarono nel caso fosse persistita la condizione di effettuare un esame allo stomaco/intestino per verificare non ci fosse un’infezione, ma non ricordo il nome dell’esame che mi avevano consigliato e poi mi ritrasferii qui in Sardegna.
inoltre mi sono sottoposto ad una visita anche qualche mese fa in Sardegna dall’oculistica che diagnosticò una patologia rara alla mamma della mia fidanzata anni fa; ma anche in questa occasione non mi fu diagnosticata nessuna patologia, mi prescrisse una cura a base di antibiotici ma la situazione non è cambiata (ai miei occhi), inoltre mi hanno dichiarato in possesso di diecidecimi sia da lontano sia da vicino, mentre a me sembra di non vederci più tanto bene, e sono il primo che non vorrebbe indossare gli occhiali...
ultimamente ho avuto in un paio di occasioni anche una leggera nevralgia associata al fastidio all’occhio.
nel 2001 ho effettuato un’operazione Laser per riduzione della miopia presso la Clinica Santa Rita di Milano. e devo dire che non ebbi conseguenze, se non per il fatto che l’occhio destro che fino ad allora era quello da cui vedevo meglio, essendo rimasto con un piccolo astigmatismo, divenne quello "che vedeva peggio", e ciò mi richiese un po’ di tempo per abituarmi.
alla luce di tutto questo chiedo cosa mi consigliate?

Sostienici