Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

CALO DELLA VISTA E PRESENZA DI PUNTINI BIANCHI NO MIODESOPSIE

Discussione avviata da Ricchy il 17 dicembre 2017

Quando sono al buio (esempio quando sono a letto), sia che abbia gli occhi aperti o che siano chiusi vedo tantissimi puntini bianchi fissi, anche se sbatto le palpebre non cambiano ne di posizione e ne di numero. Non sono delle miodesopsie in quanto sono fisse e sono tantissime. In passato ho fatto degli interventi con il lasik per la riduzione della miopia alta ma questo fenomeno esisteva già. Premetto che con la correzione ottimale raggiungo circa 6 - 7 decimi e ho problemi anche di astigmatismo. Guardando la tv a distanza di 3 metri circa riesco a leggere il nome del canale ma mi accordo che l’intera immagine non è chiara ed inoltre ho problemi di vista in presenza di poca luce, esempio la notte dove vedo le luci a forma di stelle. I vari oculisti che mi hanno visitato non mi hanno mai dato una risposta certa. Ultimamente, da circa 10 mesi, do dovuto cambiare gli occhiali perché il potere delle lenti era troppo alto (ho avuto diverse variazioni di mese in mese) e ho perso di qualità visiva (circa 2 decimi). Ho fatto diversi esami ma l’occhio sembrerebbe in salute.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 dicembre 2017

Gentile utente,
ci faccia sapere da dove scrive per poterle indicare tra i contatti a nostra disposizione, quello della struttura universitaria a lei più vicina o comunque più adatta a seguire il suo caso. E’ per noi impossibile a distanza esprimerci in merito al suo problema.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Ricchy

Scritto il 18 dicembre 2017

Sono della zona di Oristano - Sardegna

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 dicembre 2017

Gentile utente,
di seguito i nostri contatti per la sua regione:

Clinica Oculistica
Università - Ospedale "S.Giovanni Di Dio" - Via Ospedale 1,
09124 Cagliari
tel. 070/6092319 - e-mail: mfossarello@libero.it
Direttore: Maurizio Fossarello

Clinica Oculistica
Università - Viale San Pietro, 43
07100 Sassari
tel. 079/228250 - fax 079/228484
Direttore: Franco Carta

Cordiali saluti,
Iapb Itaia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.