Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

FemtoLASIK a breve!

Discussione avviata da Alext96 il 14 dicembre 2017

Salve, sono un ragazzo di 21 anni miope dall’etá di corca 10 anni.

Ho preso in considerazione l’operazione laser agli occhi e i primi di ottobre ho fatto le analisi per vedere se sono idoneo, risultati? Idoneo.

VODc: -3.75 -0.25 a 25^(gradi) :10/10

VOSc: -4.25 -0.50 a 25^(gradi) :10/10

SAOO: nella norma

TeOD/OS: 16/17 mmHg

FOO: nella norma

Topografia corneale : regolare

Pachimetia corneale OO: 609u

Pupillometria scotopica OD:6.03 OS:5.53
mesopica OD:4.67 OS:4.32 mm

(SI CONSIGLIA FEMTOLASIK IN OO)

Ho cambiato gli occhiali l’ultima volta 1 anno e mezzo fa e da allora ho guadagnato 0.25 (credo che negli ultimi 3 anni ho preso circa 0.5)
insomma il peggioramento non é più di 0.5 ogni 6 mesi come quando ero piccolo.

L’operazione é fissata per il 15 gennaio e più si avvicina più mi preoccupo per il dopo!

Mi spiego meglio, non mi fa paura l’operazione ma che dopo peggioro di 0.25 col passar del tempo (ogni 1.5/2/3anni )

Non indosso più lenti a contatto, le ho indossate per un 4/5 anni tutti i giorni e adesso se le metto per allearmi dopo 1 ora mi bruciano gli occhi, dunque da 1 anno e mezzo a questa parte ho sempre indossato occhiali.

Voi che consigli mi fate?

Questo 0.25 é irrilevante?

Avrebbe senso operarmi per raggiungere gli 11/10 per ovviare ad un eventuale piccolo peggioramento futuro?(quindi parlando col medico)

Avevo leto che i software dei laser moderni calcolano quanto correggere anche in base all’etá e agli ultimi peggioramenti (quindi é possibile che preveda un -0.25 e mi corregga un pochino di più per ovviare?)

Ho degli amici che hanno fatto il laser, uno il femtolasik allo stesso ospedale dove vado io (san paolo, Padova) e uno il prk in un altro posto, l’amico con il prk ha ottenuto 11/10 ad entrambi gli occhi, questo potrebbe verificarsi anche per me anche se si sta correggendo solamente per i 10/10?

risposta dell'oculista

FemtoLASIK a breve!

Risposta di Oculista

Scritto il 15 dicembre 2017

Gentile utente,
la invitiamo a ricontattarci telefonicamente per chiarire i sui dubbi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.